lunes, 25 de octubre de 2010

la gabbia

E quando il giudizio degli altri possano riuscire a cambiare tutto. E dovere adattarsi. E non ballare piú com vuoi. E non sentire piú la musica, ma ballare come gli altri. E non sentire piú i sapori, ma mangiare quello che dicono essere buono. E non poter essere piú diverso... e non permeterti di essere piu tu. E non poter essere piú libero, xchè la liberta non è mai gradita.

Dentro delle nostre gabbie dorate, a mangiare quello che ci è datto, camminare in circolo come ci è detto di fare, magari troveremmo l'acettazione. E trovando il luogo comune, cominciare a parlare come gli altri ed a criticare quelli che dentro della gabbia non vogliano esserci.

Chissà avessi io fatto quello che volevano loro.... questi non avrebbero parlato male di me.... o chissà avessero trovato un'altro difetto per parlare male... chissà?

Ma la verità è che mi sono messa con gente che non dovevo, ho ballato come non dovevo, ho detto quello che non dovevo.... lo `so che il mio modo di essere è libero non è gradito, pero le mie attitudine sono spontanee e sincere.... e anche se questo potrá sembrare egoista, non sarà mai e poi mai opportunista.

Continuero`a ballare come non devo, continuerò a mettermi con chi non devo, continuerò a volere provare i sapori.... e voglio vivere credendo di dover vivere tante cose, di avere un mondo pieno di cose da provare, odori da sentire e cose da imparare. E continuerò a credere che la mia felicità non potrà mai essere dentro di una gabbia dorata...

lunes, 18 de octubre de 2010

Mantra

Mantra:
"smeteró con questa abitudine volere chi l'altro corrisponda alle mie espectative e retribua l'amore, passione o qualsiase sentimento. Voglio concentrare le mie energie in me stessa e alle persone che mi stano d''intorno. Se amare è dare senza ricevere, allora avro bisogno di molta buona energia e molta forza, per amare a tutto quello e quelli d'intorno a me, senza pensare che questi devono amarmi. E per quelli che riconoscerano e retribuirano questo amore che gli do.... con questi construiro un rapporto, qualunque sia... basta correre indietro a le persone che non riescono a capire questo. Li continueró ad amare tutti, xche amare è il sentimento piu bello che ci sia.... non avro paura di dare, xche non avro paura di perdere niente.... Saró peró pronta ad offrire il mio cuore e la mia anima solamente a quelli degni di merito."

circolo vizioso

Ho chiesto alla mia cara amica perchè continuo ad insistere sempre con gli stessi tipi di uomini... Lei mi ha risposto di avere letto un libro poco tempo fa, di uno di questi guru famosi, che spiega la nostra necessita di volere avere rapporti con degli stronzi.
La veritá, secondo questo qui: Quando ci si innamora, ci si innamora di un specchio delle nostre necessitá piu imediate. E di solito faciamo con che la nostra vita sia un circulo dove se continuiamo a scegliere delle stesse cose abbiamo sempre delle stesse risposta.
Ossia, innamorarsi è una scelta (consapevole o no), dove la persona del nostro desiderio è un riflesso delle necessita che abbiamo noi (o crediamo di avere). Pero spesso ci rendiamo conto che, scegliamo degli uomini che si assomigliano e la cosa piu somigliante tra loro è che ci fanno soffrire.... allora, care amiche missa che le necessita che stiamo buscnado non sono quelle giuste...
Questo circulo è molto problematico xche il principio è sempre molto ecitante, dove sembra che tutto questa volta andra dal risultato giusto... ma para avere la risposta che vogliamo, dobbiamo fare la domanda giusta, ma se continuiamo a fare la domanda del modo sbagliatto, tesori, la risposta sara sempre la stessa. Provate a fare un test: escrivete i nomi degli ultimi uomini con chi avete avuto dei rapporti piu: cosa loro hanno in comune ( a parte te ed il fatto che sono degli imbecili)? Ed di queste cose in comune, qualle sono quelle che non vanno bene x te? e se in certo modo queste cose in comune riflettono nella tua persona? Qualle sono parte della tua personalitá riflessa nell'altro? Quale sono complementi che desidere (conscente o inconscentemente) acrescere nella tua personalità?
Cambiare questo circulo è una cosa dificile che richiede coraggio e voglia, perche è un cambio interiore.... dobbiamo cambiare noi, per cambiare questo circulo. Dobbiamo fermarci e pensare quello che veramente vogliamo, reinamorasi di noi stesse, buscare le cose che ci fanno felici.
Pero la cosa piu importante è che dobbiamo volere intensamente questo cambiamento.
Care amiche..... io continuero a provare ad avere voglia di uscire da questo circulo.... xche, come
tutti i circoli viziosi, anche se fanno male, sono deliziosi....
Posso dirvi solamente una cosa: posso sbagliare tantissimo in quel che riguarda il circulo dei miei rapporti con gli uomini, ma riguardo al circulo di amicizie che ho creato, non potevo avere fatto una scelta piu giusta! Le mie amiche, acnhe loro, si assomigliano in un certo modo; hanno delle caracteristiche in comune nel rapporto con me, ed io posso dire che sono stata sempre fortunata!!! Ogni volta che ho provato uscire di questo circulo mi è andata male...percio: voglio continuare viaziata nelle mie amicizie!!!!
VVTTB!!!!!

domingo, 10 de octubre de 2010

Dopo tutta una settimana pensando nel come e perché quello li non mi chiama, di passare giorni a sentirmi sbagliata, altri giorni a provare ad analizzare e considerare sbagliata ogni mossa che ho fatto nelle ultime volte che gli ho visto, sono arrivata alla seguinte conclusione: che non importa ninet di questo, quello che importa è che sto perdendo energia con qualcuno che non completa le mie necessitá.

Cosa vogliamo vermente di un rapporto con il sesso oposto? Vogliamo divertimento? solo sesso? vogliamo veramente trovare un'anima gemella? Vogliamo un compagno, amico, protetore?

Troviamo una persona e crediamo che magari sia la persona che stiamo buscando... e passiamo un saco di tempo a rincorrela per fare capire che siamo noi quella giusta per lui... si ragazze, mi dispiace. Per piu che proviamo fare le splendide davanti a loro; le donne moderne indipendente, loro sanno che ci stiamo mettendo in giocco per avere qualcosa in piu, di conquistare quello che loro non vogliono darci.

Volete sapere un cosa..... sono stanca.... sono stanca di correre indietro a questi uomini dimostrando il quanto sono speciale. Il quanto sono fantastica e meravigliosa. Sono stanca in dover analliazare ogni mia mossa per che questi si rendano conta di questo. Perche tesori, alla fine è quello che faciamo no? rimaniamo a dimostrare le nostre qualita nella speranza che loro ci rincorrano indietro e si rendano conto che, se non ci prendono subito, avranno molto da perdere.

Ho deciso che, da adesso in avante comincero a correre indietro ad una sola persona: me stessa.

Per questo, ho deciso che da adesso in avante, vado a destinar i miei pensieri per le cose che mi piaciono, vado a investire il mio tempo libero in cose che possano farmi crescere, e lasciar che loro trovino un'altra imbecile che li facia crescere il loro ego...

martes, 5 de octubre de 2010

la rana e la principessa

C'era una volta un lago molto molto bello in un reino molto molto distante.... Era il lago piu bello che esisteva. Pieno di fiori, acqua cristalina e pesciolini colorati. Tutto il reino andava li durante lo weekend per fare picnic e prendere un po di sole.

Un giorno la principessa del reino ha deciso di fare una bella passeggiata.... e arrivando li, è rimasta incantata con la belezza delle creature che vivevano nel lago. Si è sdraiata sull'erba e si ha messa a dormire.... è stato quando si è sveglaita con una rana che li cantava una bella canzione. La principessa ha mirato la rana con gran comozione e si è innamorata. Havia sentito parlare della rana magica, e havia sentito anche che in realta era un principe che dovuta una maledizione di un stregone, era diventato rana.

Tutti i giorni la principessa tornava al lago. Passava ore a parlare con la rana, era bellissimo! Fino un giorno, lei ha deciso che doveva baciarlo perche cosi l'incansimo sarebbe rotto, lui diventerebbe un principe e sarebbero felici e contenti per tutta la vita.

Pero dopo il bacio, la rana non si trasformò in principe.... ha continuato ad essere rana. E per giorni, mesi e anni, la principessa continuo a tornare al lago e a baciare la rana, nella speranza che un giorno si trasformerebbe in principe.

Mie care principesse, la vostra rana, non diventera un principe, ma continuera ad essere una rana incantata che prova a sedurci con la loro bella musica, ma è incapace de diventare quello che vogliamo. Ahhhhhhh, e dopo un ppo ovviamente nos dara la culpa del fatto che sono ancora rana, ossia, che il nostro bacio non è forte il sufficiente. E ci fara sentire inferiore ed incapace.

E arrivato il momento d capire che magari questo principe deve avere fatto qualcosa de cattivo per essere trasformato in rana e che non è mica colpa nostra. Siamo delle belle inelligente principesse e non possiamo permeterci di cadere nella favola della rana che vuole diventare quello che non è.... e dobbiamo acettare che non cabe a noi cambiare le loro nature.....