viernes, 23 de julio de 2010

LA FAVOLA MODERNA DELLA BELA ADORMENTATA

Tutte noi abbiamo sentito raccontare la favola della Bella Adormentata, ma sinceramente io credo che questa favola doveva essere letta in un'altro modo alle bambine di oggi....
C'era una volta una bella principessa. Che era fidanzata con un principe molto carino, ma che aveva una madre che era una strega. Un giorno nel suo castello a cucire la prossima collezione primavera estate che diventerebbe senza dubbio il MUST della contea, lei si é buccata il dito. Come la suocera la voleva a casa come zerbino del figlio, li è messa una maledizione e la principessa semplicemente si é addormentata. Ma non che lei è andata a dormire nella torre. Lei si è addormentata nella vita. Continuava a alzarsi la mattina, a fare le sue cose, pero piano piano ha cominciato a cambiare atteggiamenti: non usciva piu con le altre principesse, ha smesso di lavorare per alta moda per cucire i calzini buccati del principe, imparó a cucinare il suo piatto favorito, e ovviamente, si rinchiudeva nella torre tutte le sera, mentre lui si spassava in giro con i draghi e le altre streghe. Ma pensate che il principe ha attraversato mare e monti a cercare la anima perduta del suo amore? Credete che voleva baciarla per rompere lo incantesimo???? Nooooooooooooo, signore!!!! Per lui andava piu che bene che lei rimanesse addormentata.
La svolta nella storia si da per il fatto che durante la luna piena i poteri della strega diventavano deboli e la principessa si lamentava della mancanza di rispetto del principe. Allora li loro litigavano come cani e gatti.
Durante una di queste lune, un cavaliere molto carino ha chiesto accoglienza nel castello e appena vista la principessa, si è innamorato. Appena avuto la possibilita, li ha baciata e rotto lo incantesimo. La principessa è rimasta molto triste in vedere che aveva dedicato la vita per un principe coglione ma allo stesso tempo molto incazzata con se stessa per avere permesso di vivere in quel modo. Ovviamente, lei si é spassata un po con il cavagliere (ma lui era solamente un uomo cerotto). Ha sofferto tanto, ma si è fatta una bella vacanza con le altre principesse al mare. Ha preso in mano la sua vita nuovamente, ha rincolato tutti i pezzettini del suo cuore e sta piu forte e piu viva che mai. Ha imparato tante cose nuove, ha cresciuto e a creato una legge nel suo reino dove quando un uomo no n trata una donna come una vera principessa, va direttamente a forca.... o anche come facevano i romani, mettiamoli tra i leoni*.
`
*vi lascio ad immaginare chi nelle vostre vite rappresentano i leoni
:-)

No hay comentarios: